

Aggiornamento Carrellisti Mulettisti
€100.00 IVA Esclusa
Il corso si rivolge ai lavoratori che nello svolgimento della propria mansione utilizzano muletti o carrelli elevatori, nonché a tutti coloro che desiderino arricchire il proprio curriculum dell’abilitazione alla guida di carrelli elevatori semoventi con conducente (c.d. “patentino per carrellista”).
Normativa di Riferimento
L’aggiornamento della formazione per i lavoratori addetti alla conduzione di carrelli elevatori industriali semoventi con conducente a bordo, altrimenti detti “carrellisti” o “mulettisti è sancito dall’art. 73 del D.Lgs 81/08 Testo Unico in materia di sicurezza sul lavoro.
La durata del corso di aggiornamento, i contenuti nonché le modalità in cui deve avvenire la formazione sono disciplinati al punto n. 6 dell’Allegato A all’Accordo Stato Regioni del 22/02/2012 (rep. Atti n.53).
Il corso si pone quale obiettivo l’aggiornamento della formazione degli addetti all’utilizzo dei carrelli elevatori, e dunque rinnovare l’ abilitazione all’uso di carrelli elevatori industriali semoventi con conducente a bordo. (altresi chiamato “patentino carrellisti” o “patente muletto”)
Durata
La durata minima del corso di aggiornamento per “carrellisti/mulettisti” è di 4 ore. La periodicità di rinnovo dell’abilitazione è fissata in 5 anni.
Accreditamenti
Organismi Paritetici Nazionali e Associazioni Sindacali dei Datori di Lavoro e dei Lavoratori, operanti in tutti i Macrosettori Ateco, comparativamente maggiormente rappresentativi sul piano nazionale, con accreditamenti presso Regioni ed Enti ministeriali. (Soggetti formatori "Ope Legis" ai sensi del D.Lgs. 81/08 e degli Accordi Stato-Regioni in materia di formazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro).

Prodotti correlati
In stock
In stock
In stock
In stock
In stock
In stock
In stock
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.